Un' accoglienza di famiglia
“Abbiamo camminato, ma andremo avanti ancora“
Siamo una famiglia, prima di ogni altra cosa.
Una famiglia che porta avanti il sogno iniziato sulla fine degli anni ‘80 con Angiolo Panconesi e i suoi figli.
Oggi sono Giovanni e la moglie Chiara a tenere in vita i valori dell’accoglienza e della dedizione al lavoro, mentre già si prepara la prossima generazione con i giovani Cosimo e Giulio.
Un passo alla volta, con la tenacia che contraddistingue noi toscani, abbiamo riportato a nuova vita un angolo di bellezza che non abbiamo mai smesso di amare e preservare, e che oggi siamo felici di condividere con i tanti Ospiti amanti della pace e del silenzio che ogni anno accogliamo.
Siamo una famiglia, prima di ogni altra cosa. Per questo sapremo farvi sentire a casa.
Il nostro staff saprà assistervi in ogni fase del vostro soggiorno, con un concierge dedicato dal primo contatto all’abbraccio alla vostra partenza
Staff
Ricevervi è la nostra passione
La sua solarità e il suo sorriso sapranno mettervi a vostro agio fin dal vostro arrivo. La grande conoscenza del territorio e la competenza faranno di Chiara il vostro punto di riferimento durante il soggiorno a Villa Panconesi.
Belga per parte di madre, italiana per parte di padre, Marialaura parla cinque lingue ed è la figura perfetta per farvi sentire a casa. La sua determinazione la porta a intervenire con la massima calma in ogni situazione e saprà sempre farvi sentire al sicuro.
La sua allegria coinvolgente vi farà entrare in contatto con il vero carattere toscano. Grazie alla passione per mete meno conosciute del Chianti, Monica saprà consigliarvi percorsi inediti per vivere il vostro soggiorno fuori dalle solite rotte turistiche.
Storia
"Un edificio dell’800 appartenuto ai Baroni Sonnino"
La proprietà è stata rilevata dalla famiglia Panconesi alla fine degli anni ’80 e riportata all’antico splendore attraverso un delicato processo di ristrutturazione che ne ha preservato la struttura originale: all’interno degli appartamenti sono ancora visibili nella parete i grandi archi che separavano gli ambienti e le massicce travi portanti per gli appartamenti dei piani superiori. Il fascino e il calore tipico delle costruzioni in pietra è stato mantenuto intatto grazie all’utilizzo di materiali di recupero originali, dalle travi in legno di rovere ai coppi antichi sui tetti, dal cotto dei pavimenti alla pietra serena delle scale.
Villa Panconesi nasce nel solco di questa tradizione, grazie alla passione che Angiolo Panconesi ha saputo trasmettere alle generazioni successive.
Nulla è andato perduto dell’atmosfera autentica di un tempo: i nostri valori rimangono quelli profondi e radicati che hanno segnato la storia dell’agriturismo, valori che si trasmettono nella cura e nel calore che ci porta ad accogliere gli Ospiti in prima persona, oggi come ieri.