Un' accoglienza di famiglia

“Abbiamo camminato, ma andremo avanti ancora“

Siamo una famiglia, prima di ogni altra cosa.
Una famiglia che porta avanti il sogno iniziato sulla fine degli anni ‘80 con Angiolo Panconesi e i suoi figli. Oggi sono Giovanni e la moglie Chiara a tenere in vita i valori dell’accoglienza e della dedizione al lavoro, mentre già si prepara la prossima generazione con i giovani Cosimo e Giulio. Un passo alla volta, con la tenacia che contraddistingue noi toscani, abbiamo riportato a nuova vita un angolo di bellezza che non abbiamo mai smesso di amare e preservare, e che oggi siamo felici di condividere con i tanti Ospiti amanti della pace e del silenzio che ogni anno accogliamo. Siamo una famiglia, prima di ogni altra cosa. Per questo sapremo farvi sentire a casa.

Scopri come ci prenderemo cura di te

Il nostro staff saprà assistervi in ogni fase del vostro soggiorno, con un concierge dedicato dal primo contatto all’abbraccio alla vostra partenza

Image

lo Staff

Staff

Ricevervi è la nostra passione

Storia

"Un edificio dell’800 appartenuto ai Baroni Sonnino"


La proprietà è stata rilevata dalla famiglia Panconesi alla fine degli anni ’80 e riportata all’antico splendore attraverso un delicato processo di ristrutturazione che ne ha preservato la struttura originale: all’interno degli appartamenti sono ancora visibili nella parete i grandi archi che separavano gli ambienti e le massicce travi portanti per gli appartamenti dei piani superiori. Il fascino e il calore tipico delle costruzioni in pietra è stato mantenuto intatto grazie all’utilizzo di materiali di recupero originali, dalle travi in legno di rovere ai coppi antichi sui tetti, dal cotto dei pavimenti alla pietra serena delle scale.

Villa Panconesi nasce nel solco di questa tradizione, grazie alla passione che Angiolo Panconesi ha saputo trasmettere alle generazioni successive. Nulla è andato perduto dell’atmosfera autentica di un tempo: i nostri valori rimangono quelli profondi e radicati che hanno segnato la storia dell’agriturismo, valori che si trasmettono nella cura e nel calore che ci porta ad accogliere gli Ospiti in prima persona, oggi come ieri.

Image